logo pilates
Un luogo dove tutti possono migliorare
la funzionalità del proprio corpo
"Dopo dieci lezioni ti sentirai meglio, dopo venti avrai un aspetto migliore, dopo trenta avrai un corpo totalmente rinnovato" (Joseph Pilates)

PILATES

Joseph Pilates

CHI ERA JOSEPH PILATES?
Pilates nacque nel 1880 a Dusseldorf, in Germania. La salute cagionevole durante gli anni dell'infanzia lo indusse nel tempo ad inventare un insieme di esercizi davvero unico attraverso cui intendeva liberare i propri allievi da ogni forma di limitazione fisica.

Dedicò la propria vita allo studio dell'educazione fisica, distinguendosi nello sci, nei tuffi, nel pugilato e nella ginnastica prima di sviluppare il proprio sistema.

Confinato in Inghilterra durante la I Guerra Mondiale per la sua cittadinanza tedesca, egli divenne infermiere. I suoi esperimenti sulla efficacia della resistenza muscolare usando molle attaccate ad un letto d'ospedale rinforzarono i pazienti immobilizzati.

Le sue scoperte rivoluzionarie lo portarono a creare gli esercizi Mat ed la macchina detta Universal Reformer che divenne il fondamento del Metodo Pilates.

Nel 1926 Joseph emigrò negli USA dove approfondì e migliorò il suo metodo insegnandolo fino alla morte, nel 1967.

Oggi il Metodo Pilates è usato da compagnie di danza internazionali ed anche da atleti olimpionici e professionisti, squadre sportive e centri di fitness.

True Pilates